Filamenti nelle feci

Buonasera vorrei un consulto e una spiegazione riguardante la mia situazione:da quando ho partorito (2 mesi) il mio corpo è cambiato non riesco più ad andare a defecare come prima e da un pò di tempo ho delle coliche.I medici che ho consultato mi hanno detto che dipendono da dei calcoli che ho nella cistifellea e quindi dovrei operarmi ,ma siccome esco da poco da un parto in più l'anno scorso ho avuto un operazione in laparoscopia ho preferito di no adottando un alimentazione più salutare evitando le cose che mi potrebbero far male.Infatti da quando sono a dieta non ho più avuto episodi di coliche,ho solo dei lievi mal di pancia e a volte nausea, ma le mie feci tendono ad essere durine tipo plastilina ed ho notato questi filamenti lunghi tipo spago di colore verde che si rompono...è possibile che sia legato a qualcosa che mangio??Oppure è un problema di tenia?Prossima settimana effettuerò un esame delle feci intanto preferirei avere un suo parere.
Aspettando sue notizie porgo disitinti saluti!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se vi è una teniasi l'esame parassitologico delle feci lo svelerà. Per quanto riguarda le coliche l'unica soluzione è l'intervento chirurgico di colecistectomia.

Dr. Roberto Rossi