Diastasi e laparoscopia

sono stato operato di estesa diastasi retti addominali(4 cm) con apposizione di rete non riassorbibile di bardex di 23 x 18 cm.

Vorrei sapere se,essendo trascorsi due mesi dall'intervento in laparoscopia:

1) posso reiniziare attività sportiva agonistica;
2)se oltre alla piena funzionalità potrò avere anche un risultato estico accettabile(nn addome rilassato)od ottimale anche in ragione della rete posta ..noto ancora un certo gonfiore

grazie a chi mi vorrà rispondere
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dopo due mesi. se non esistono problemi locali, potrebbe iniziare l'attività sempre ovviamente con una certa gradualità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)