Colelitiasi

Buongiorno,
A dicembre ho avuto una colica biliare e al pronto soccorso mi hanno riscontrato quanto in oggetto; ho avuto un' altra colica l'8 gennaio a cui sono seguiti ecografia, esami del sangue e incontro con un chirurgo. La diagnosi dell'ecografia dice che ho la cistifellea con multiple formazioni litiasiche(12cm di diametro longitudinale) di dimensioni variabili da pochi millimetri a circa 3 cm, frammiste e sludge biliare.
Il chirurgo mi ha dato una cura per 3 mesi con acido rsodesossicolico da 450mg da prendere una volta al dí per 3 mesi e successivamente rifare un'ecografia e analisi.
Ora quello che chiedo visto che la mia vita si é ribaltata per via di una dieta restrittiva che sto facendo , c'è qualcuno che mi può consigliare al meglio? Quello che mangio da un mese è pasta integrale solo con olio extra a crudo, riso, verdure bollite, carne bianca o rossa(filetto) ai ferri. Non c'è la faccio più! Ho eliminato latticini e insaccati, caffè e alcool. Ho paura che mi torni una colica perciò mangio sono queste 4 cose in croce.
Ma non sarebbe meglio operarmi subito? Certa di una vostra risposta vi mando i miei più cordiali saluti. Claudia.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il consiglio è certamente di sottoporsi senza indugio alla colecistectomia in quanto sono già avvenuti due episodi di coliche biliari in tempi ravvicinati.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta tempestiva Dottore....ma come posso muovermi dal momento che il chirurgo mi ha solo dato questa cura? Faccio domanda al medico di base per avere un'impegnativa per la laparoscopia?io tra l'altro viaggio parecchio per lavoro e questa situazione per me é davvero scomoda.Nel frattempo mi saprebbe indicare un sito con gli alimenti che posso mangiare? Ho perso già 4 kg......grazie davvero!