Utente
assumo lucen 40mg ormai da 10anni tutti i giorni per patologia da reflusso gastroesofageo. nel tempo , sempre più, ho avuto perdita di peso ...già in partenza non ero un marcantonio xchè ero circa 175x66kg ma ora sono passato x gradi prima a 63kg poi 61 ora mi aggiro sui 59kg. non so , probabilmente il dimagrimento avrà mille cause , dallo stress , all'alimentazione, al caldo ,a che so altre patologie ma qui in questa sezione chiedo se una assunzione così prolungata di inibitori di pompa può essere la causa del mio dimagrimento ! grazie per le risposte che mi darete cordiali saluti

[#1]  
Dr. Francesco Quatraro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
4% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2012
Gentile utente,
non credo abbiano ruolo se non relativo,
ovvero legato ad una ipochilia gastrica che può ridurre le capacità digestive gastriche.

Saluti
Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it