Aderenze

Mio figlio di 11 anni ha effettuato due operazioni, la prima appendicite in peritonite, poi due anni dopo occlusione intestinale. A due anni di distanza in questo periodo ha dei crampi/dolori allo stomaco durante il giorno. Una settimana fa gli è venuta una racade. Le due operazioni sono state molto importanti quindi la preoccupazione è che andiamo incontro ad un altra occlusione. Una cosa molto importante è che quando va al bagno gli vengono dei piccoli dolori. Questi sono tutti sintomi?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
se la domanda è sapere se suo figlio può aver sviluppato una sindrome aderenziale con i rischi connessi, la risposta è si.
Se non è questa la domanda, la prego di riformularla.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it