Forti crampi notturni alla pancia

Ieri ho fatto un aperitivo mangiando qualche patatina e pizzetta e bevendo una birra chiara. Poi sono tornata a casa e ho mangiato un po di pasta aglio olio e peperoncino.
Dopo cena ho avvertito un senso di malessere, leggeri dolori al ventre e un senso di nausea. Non ho preso nulla e sono andata a dormire. La notte alla una mi sono svegliata di colpo causa fortissiimi crampi addominali, senso di nausea, gonfiore e sudavo freddo. Sono andata in bagno pensando di dover evacuarae ma nulla. Ho poi pensato che forrsero dolori premestruali (il ciclo mi dovrebbe arrivare fra 3 giorni e solitamente è abbondante e doloroso) e ho preso un moment anche se non ho mai avuto dolori cosi forti al ventre per il ciclo, che tra l'altro non mi è venuto. Sono tornata a dormire e ora mi sono svegliata ma avverto ancora dolori al ventre gonfiore e un leggero senso di nausea. Sto facendo colazione con del THE e poi andrò a lavoro ma non mi spego questi improvvisi e forti crampi. Cosa può essere?
Ringranziandola in anticipo cortesemente, rimango in attesa di una sua cordiale risposta.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una colica addominale da causa alimentare. Sarebbe però consigliabile una visita per valutare esattamente le caratteristiche e la localizzazione dei sintomi dolorosi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
grazie per la gentile risposta, i crampi mi si sono presentati sui lati del ventre all'altezza dell'ombelico, e sono stati sopratutto a destra. Poco fa invece ho avvertito dolore sempre all'altezza dell'ombelico, sempre laterali, ma non più nella parte davanti del ventre ma dietro, nella schiena.
E' una cosa per cui preoccuparsi?
Rispetto a stanotte ora sto un po' meglio ma non sono perfettamente in forma, in caso mi si ripresenti contatto il medico curante.
grazie ancora per la sua disponibilità!
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi che è prudente sentire il medico per escludere un problema appendicolare.