Fastidio allo stomaco

Buonasera, il motivo per cui scrivo è il seguente; da circa 10 giorni avverto un fastidio allo stomaco che mi porta a digerire diverse volte al giorno; dopo aver emesso aria mi sembra di trarre sollievo. Inoltre avverto la presenza di aria nell'intestino e anche in questo caso vi è il desiderio di liberarmi da questo fastidio. Nonostante riesca a defecare regolarmente, nell'atto in sè faccio un po' di fatica e per questo motivo mi ritrovo ad avere lievi crampi nella parte alta dell'addome( sotto lo sterno). Non posso dire che questi sintomi siano invalidanti ma di certo non sono piacevoli. In attesa di cortese risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe giovarsi di prodotti a base di simeticone per ridurre il meteorismo e valutare il decorso nei prossimi giorni. Assuma più liquidi per ammorbidire le feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)