Feci con sangue e muco

Salve, sono un ragazzo di 30 anni.
Da circa un mese ho notato sangue e muco nelle feci. Appena mangio qualcosa di diverso dalla pasta asciutta e petto di pollo, dopo pochi minuti avverto un dolore alla pancia e devo necessariamente andare in bagno. Ho fatto una visita per vedere se ci fossero problemi di emorroidi o ragadi, ma non mi e' stato riscontrato nulla di tutto questo. Adesso mi e' stata consigliata una colonscopia. Da premettere che sono un soggetto ansioso e quel sangue mi preoccupa, anche perche' in famiglia ci sono stati casi di polipi al colon. Potrebbe essere un'influenza intestinale o qualcosa di piu' serio?
ps. tutto cio' è iniziato dopo una colica renale. dalle analisi del sangue e' stato un valore dell'amilasi un po' altoriscontrato
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere una malattia infiammatoria intestinale. La colonscopia va fatta e permettera' di porre una diagnosi Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it