Muco nelle feci

Buonasera,

il 6.08 sono stata ricoverata x un calcolo renale di 3mm dopo vairie colicherenali.

Il 10.08 sono stata dimessa con terapia espulsiva (cortisone, antiinfiammatori e anibiotici poichè avevo un pò di febbre). Ho fatto raggi addome e anche TAC addome. Il 20.08 ho fatto ecografia renovescicale dopo che qualche gg prima avevo espulso il calcolo (lo stanno analizzando): il rene non era più gonfio e il calcolo nn c'era più, anche se ancora oggi ho dei leggeri fastidi sul retro della schiena a sinistra, dove appunto avevo il calcolo.

Dopo le coliche son diventata abbastanza stitica, quando non vado di corpo prendo delle pasticche omeopatiche che però mi ci fanno andare forse troppo e sono molto molli.

Prima delle coliche c'andavo 2-3 volte al gg forse di più e soffro da anni di emorroidi.

Da un paio di gg mi son accorta di avere muco nelle feci (praticamente me ne sono accorta "vivisezionandole", magari l'ho avuto anche prima senza mai accorgermene), le emorroidi x ora non sanguinano.

Cosa può essere? Sono preoccupata anche da quello che sto guardando su internet.

Saluti

Pamela
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima Pamela,

non si preoccupi e non guardi internet. Ne parli con un gastroenterologo per la correzione della stipsi. Non ci sono motivi di preoccupazione ed il muco è normale in caso di stipsi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta.

Il muco può capitare anche al "contrario", cioè se si soffre di colite o si va in bagno con poche feci ma spesso?

Grazie

Pamela

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Il muco aumenta non solo in presenza di colite, ma anche nel colon irritabile.

Cordialmente