Prurito retrosternale e fastidio alla base del collo

egr. dott.
a settembre ho iniziato a sentire prurito e oppressione dietro lo sterno. Il mio medico mi ha prescritto un ansiolitico, senza successo. A novembre il disturbo si è tramutato in sensazione di oppressione alla gola e di grande difficoltà di digestione. dopo vari tentativi con levopraid e lansoprazolo, a gennaio ho fatto una endograstroduodenoscopia, dalla quale è risultata una gastrite cronica e mi hanno asportato un polipo sessile cardiale. ho fatto anche una ecografia alla tiroide, perchè soffro spesso di febbricola, ma non è risultato nulla di anormale. ora sto assumento il debrum, ma il prurito e un leggero fastidio alla base del collo si ripresentano ogni giorno. secondo il mio medico è solo ansia, ma vorrei avere anche un Vostro parere, se possibile. Vi ringrazio moltissimo, marta.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, se non sono stati riscontrati evidenti segni di reflusso gastro esofageo, è verosimile che i sintomi possano derivare dall'ansia.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti