Dolori addominali, feci maleodoranti e molli

Sono un ragazzo di 22 anni. E' ormai una settimana che ho riscontrato un'alterazione delle feci e avverto un malessere all'intestino. In pratica quando sono seduto avverto pesantezza dello stomaco e avverto un pò di gonfiore. Se invece sto in piedi sento una pressione addominale. Le feci sono diventate più chiare e più frequenti (max 2 volte al giorno), talvolta maleodoranti e più molli.
Sono sempre stato abbastanza stitico provocando in passato la formazione di emorroidi, piccole come chicchi di riso. Il dottore di famiglia mi ha sempre detto che ho il colon irritabile ma mi ha preoccupato il cambiamento delle feci che ormai dura da una settimana.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il colon irritabile può manifestarsi con una variazione delle funzioni intestinali anche improvvise, pertanto la terapia deve essere adeguata al tipo di sintomi. Pertanto deve contattare il medico di famiglia per un consiglio terapeutico.

Dr. Roberto Rossi