Helicobacter pilori

salve
sono una ragazza di 26 anni, da un paio di anni che soffro di vomito e da alcuni mesi l'aggiunta di dispesia e dissenteria. ho eseguito l'esame del sangue per la ricerca del batterio helicobacter pilori, il risultato è il seguente:
H P IGG = 132 (pos > 12)
H P IGA = 3,5 (pos> 1.2)
potrebbe essere questa la causa del mio malessere?
ed eventualmente è opportuno fare una cura di eradicazione?
vi ringrazio.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'esame del sangue non è il test di riferimento per accertale l'infezione da HP. Sarebbe utile effettuare il Breath test. Inoltre, quali sono i suoi sintomi ? Non è detto che sia sempre necessario eliminare l'HP.

Le invio un articolo di riferimento sull'argomento:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1051-helicobacter-pylori-come-eliminarlo.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Molto difficilmente l'HP è la causa dei suoi problemi. Comunque prima di pensare alla eradicazione è necessaria una gastroscopia per valutare la situazione dell'esofago e dello stomaco.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio.
Quindi mi sono sottoposta e ho pagato un esame inutile???!!
Le informazioni contenute nell'articolo sono molto chiare.
I miei sintomi sono una forte acidità che mi porta in modo diretto al vomito e molte volte subito dopo ho scariche di diarrea, oppure ci sono giorni che ho solo diarrea. la parte dove sento il dolore è quella superiore dello stomaco (e nei fianchi prima di andare in bagno); All'inizio ho preso anche dei medicinali contro l'acidità ma li vomitato insieme al cibo.
Quando ho fame devo mangiare subito se no ho dolori sempre nella parte superiore e un giramento di testa e, inoltre, ci sono intere giornate in cui le forze mi abbandonano.
Io sono una persona con molti impegni durante l'anno e non posso più continuare a star cosi! è anche vero che nell'ultimo periodo sono successe molte cose nella mia vita "difficili da digerire" ma per quanto possa incidere non credo che causi tutto questo malessere fisico.
Ps: nel 2005 sono stata operata per calcoli nella coliciste.
Comunque la prossima settimana andrò dal medico curante ma gradisco sempre ricevere una vostra opinione.