Epatite c con chiodo

Salve volevo sapere se il test hcv RNA e' consigliabile ed e' definitivo dopo Un mese dal presunto cOntagio grazie se poi mi potete consigliare qualcuno a Bologna che fa questo test gliene sarei veramente grato
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cosa intende per contagio: con il chiodo, con sangue, o altro ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
forse ho usato una parola troppo pesante come contagio paraticamente mi sono tagliato un piccolo taglio di un chiodo di una sedia in un laghetto sportivo per la pesca.il giorno dopo mi sono fatto un piccolo taglio al orecchio fatto con un ramo di una pianta nel mio giardino e poi dopo 2 giorni mi sono trovati 2 graffi nn profondi sul mio ginocchio ma la nn ricordo dove li ho fatti secondo lei c'è bisogno di fare il test dell epatite c. grazie se è possibile sapere se è meglio aspettare 6 mesi oppure fare quello del hcv rna pure spendendo un po di piu ma vorrei avere la risposta prima grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Semmai potrebbe avere paura del tetano, ma anche tale ipotesi regge poco.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente

forse ho usato una parola troppo pesante come contagio paraticamente mi sono tagliato un piccolo taglio di un chiodo di una sedia in un laghetto sportivo per la pesca.il giorno dopo mi sono fatto un piccolo taglio al orecchio fatto con un ramo di una pianta nel mio giardino e poi dopo 2 giorni mi sono trovati 2 graffi nn profondi sul mio ginocchio ma la nn ricordo dove li ho fatti secondo lei c'è bisogno di fare il test dell epatite c. grazie se è possibile sapere se è meglio aspettare 6 mesi oppure fare quello del hcv rna pure spendendo un po di piu ma vorrei avere la risposta prima grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

Non ci sono rischi d'infezione. E si fermi qui con la fantasia.

Mi raccomando.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie dottore davvero gentilissimo e cordiale il problema e che vedere internet a volte ti danneggia di piu di quando crede grazie di tutto
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ma è vero che per infettarsi per l'epatite c ci vuole una grande quantita di sangue?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci vuole, ovviamente, un contatto (attraverso trasfusioni o attraverso la cute) con sangue infetto. Nel suo caso non vedo la possibilità di rischio.

Saluti
[#9]
Gentile utente,
le segnaliamo che è vietato dalle linee guida https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ creare più account ed inviare richieste molteplici.
Siamo quindi costretti a cancellare questo account.