La quale si dignosticava gastrite cronica

Salve, da molti anni ho scoperto di avere helicobacter pylori, ho fatto oltre cinque terapie ma non sono riuscita a sradicare il batterio. Ultima gstroscopia effettuata 5/6 anni fa con la quale si dignosticava gastrite cronica. Premetto che sono allergica alla penicillina e i dottori consultati si sono arresi. Soprattutto ai cambi stagione soffro di bruciori e pesantezza di stomaco e faccio delle cure con l'omeprazolo.
Vorrei sapere se devo arrendermi anch'io, se devo comunque ogni tanto ripetere la cura contro helicobacter.Dimenticavo di dire che ho fatto anche l'antibiogramma e utlizzato l'unico antibiotico non a base di penicellina a cui il batterio risultava sensibile. La mia paura e che la gastrite possa trasformarsi in qualcosa di più serio e non amo molto effettuara la gastroscopia (ne ho fatte 3). Ringrazio anticipatamente Battaglia Angelica
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Nel suo caso non è detto sia necessario eradicare hp, sicuramente l' ultima gastroscopia non è recente ed un rivalutazione endoscopica, magari per via transnasale e quindi meno fastidiosa, credo sia opportuna per fare il punto della situazione.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it