Cardias incontinente - mrge

Cari dottori,
sono un ragazzo di 26 anni e dopo una gastroscopia mi è stato detto che ho MRGE dovuta al cardias incontinente. Mi è stata prescritta una terapia con lucen 20mg 1 cpr al giorno per 3 mesi e un procinetico (peridon) prima dei pasti + gaviscon advance prima di andare a letto x 2 mesi.
Insieme a questo mi sono state fornite regole comportamentali e alimentari da seguire, che riesco a rispettare in pieno, a parte delle eccezioni, e quindi ho 2 dubbi da porvi.

1) la cura servirà a curare il reflusso (inteso come riduzione della produzione di succhi gastrici) o anche il cardias ne troverà beneficio? cosa mi devo aspattare dalla cura?
2) nelle regole comportamentali ci sono punti che non mi scalfiscono assolutamente (evitare fumo, alcolici, bevande gassate...li evito senza problemi) ma ci sono 3 aspetti che mi rammaricano: Evitare cioccolata, agrumi e cibi troppo freddi (alias gelati e granite). Devo davvero eliminare del tutto dalla mia alimentazione spremute d'arancia, cioccolata e gelati?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La cura risolve il reflusso ed in parte migliora l' incontinenza cardiale,soprattutto in riferimento alla dieta.
Certo l'ideale sarebbe evitarli ma un assunzione moderata puo' essere accettata.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it