Tosse grassa cronica

in seguito tosse grassa cronica faringite ho iniziato curata dal mio medico di base ho iniziato tante indagini radiografia co esito accentuazione del disegno polmonaresenza definite lesioni pleuro polmonari in atto seni costo frenici liberi ombra cardiaca nella norma spirometria normale cosi' fatto gastronomia con esito erna iatale da scivolamento esofago normale fino al cardias mucosa antrale con lieve ipermia piloro pervio 1 e 2 duodeno normali -
inizio cura con pantroc 40 nessun miglioramento
dopo un mese torno dal gastenterologo e associa al pantroc 40 2 compresse di esoxx one 2 al di da prendere lontano dai pasti e sereton 2 al di
io gia' prendo cipralex da 2 anni prima 10 poi 20 poi 10 ed ora 5
sono fumatrice
la mia domanda e' ho preso la strada giusta ho iniziato la seconda terapia da un giorno ma situazione e' sempre la stessa momenti in cui per ore ed ore non c'e' questa tosse grassa che di norma sono muchi trasparenti e solo al mattino piu' densi di colore giallo scuro e momenti dove continuo ad espellare muchi e tanto smetto quando non mi sento piu' questo peso e fastidio in gola
nell'attesa di una risposta e sperando di essere stata chiara la ringrazio anticipatamente sono una donna di 44 anni
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna prima escludere che non si tratti di un problema tracheo-bronchitico. La terapia antisecretiva comunque è corretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestivita' in che modo dovrei aprofondire ho fatto una radiografia al torace spirometria e poi sono passata al gastenterologo sempre su consiglio medico ma dopo quando dovrei vedere i risultati di un miglioramento
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Chieda eventualmente una visita ORL per capire se i muchi siano dovuti ad uno scolo nasale posteriore...

Saluti