Cardias incontinente e dermatite

Gentili dottori,
l'anno scorso ho fatto una gastroscopia il quale risultato riscontra cardias incontinente. Siccome ho la dermatite seborroica da quando soffro con lo stomaco volevo sapere se le due cose potrebbero essere correlate. Su internet leggevo che per combattere l'acidità si crea una mucosa e spesse volte non permette l'assorbimento della vitamina B basilare per le difese immunitarie della pelle... Vorrei sapere se è una bufala e se c'è una correlazione tra le due cose!
Ringrazio anticipatamente!

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si internet si legge tutto ed il contrario di tutto. Pur con la consapevolezza che la medicina non è una scienza esatta, e davvero difficile mettere in relazione l'incontinenza cardinale ed il reflusso conseguente con la dermatite di cui soffre. Si consulti con il dermatologo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
La ringrazio molto! Se posso vorrei approfittare del suo consulto per sapere se invece sarebbe utile fare una dieta apposita per diminuire il reflusso, scusi se insisto ma sono una ragazzina di 22 anni e mi ritrovo a combattere già con 2 problemi, sebbene non enormi! L'anno scorso mi è stata data una cura per un mese: motilium prima dei pasti e sciroppo noremifa dopo i pasti.
Grazie mille ancora!
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8