Comprendere referto istologico dopo gastroscopia

Buon giorno, gradirei semplicemente capire questi due punti:

1: Frammenti di mucosa gastica con lieve flogosi cronica e foci di fibrosi del chorion.

2: Frammnti di mucosa gastica con minima flogosi cronica e congestione. E' presente inoltre , piccolo nodulo linfatico.

L'appuntamento dal mio medico mi è stato dato solo tra 10 gg e non so se quanto scritto abbia bisogno di una visita o cura più celere.

Grazie per il consulto.

[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Stia tranquillo, si tratta di una lieve forma infiammatoria (gastrite di gradi lieve).
In ogni caso deve essere inquadrato tutto nrll'amboto del quadro clinico!
Rimango a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia