Referto istologico gastroscopia

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni..premetto che soffro di numerose allergie e di frequenti episodi di diarrea dopo i pasti, ho inoltre la ferritina da anni mai superiore a 4 nonostante segua una dieta variegata..alla luce di questo il mio allergologo ha ritenuto opportuno farmi fare le analisi per escludere una celiachia (ho familiarità per questo problema) e un intolleranza al lattosio (dovrò fare il test tra qualche mese). Alle analisi del sangue le transglutaminasi sono risultate negative, ma l' HLA DQ2 presente..così ha ritenuto opportuno farmi fare una gastroscopia con biopsia..il referto dell'esame istologico dice "frustoli di mucosa gastrica di tipo specializzato ed antrale con rari linfociti e plasmacellule della lamina propria. Frustoli di mucosa di piccolo intestino con lieve infiltrato flogistico linfoplasmacellulare della lamina propria. I villi ben orientati appaiono normoconformati e non si osserva aumento della percentuale dei linfociti intraepiteliali."
Da tutto ciò ho capito che è da escludere del tutto la malattia celiaca..ma non c'è nulla che spieghi i miei frequenti episodi di diarrea (non riferibili alle mie allergie in quanto presenti quando non assumo alimenti ai quali sono sensibile)?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Magari un colon irritabile.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta! Non devo preoccuparmi per il "lieve infiltrato flogistico"? grazie in anticipo!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No