Un alimentazione errata

Salve

sono arrivato a pesare 116 kg, dato che avevo un alimentazione errata (mangiavo in continuazione, quantità eccessive di cibo, etc.). Quando poi il medico curate mi ha prospettato che se non calavo di peso sarei andato incontro a patologie cardiovascolari, ho dato un taglio.
Ho iniziato a mangiare correttamente (mangiare solo durante i pasti, ovvero colazione, pranzo e cena) a non esagerare nelle quantità di cibo e oggi, dopo circa 7 mesi, peso 97 kg.
Non so però se è normale questo mio calo di peso, se è dovuto ad alla alimentazione corretta che seguo, tornando quindi lentamente al mio peso forma oppure ad altri motivi di cui non conosco le cause.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi sembra ragionevole.

Penso piuttosto che sarebbe stato giusto eseguire anche qualche esame di routine, insieme ad una ecografia epatica già prima di intraprendere la dieta.

COrdiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it