Problemi gastroenterologi

Buongiorno dottore. sono padre di 2 figli...e il mio figlio maschio.. dopo le feste a accusato per 2 giorni un lieve mal di stomaco che sembrava andato via..ora è da 4\5 giorni che sente questo mal di pancia lieve ma continuo diciamo nella zona dell'ombelico un po più alto...sente continui borbottamenti.e quando a bisogno di fare flatulenze diciamo che il dolore si attenua ma ricomincia subito dopo.. le feci(le ho controllate di persona) sono apposto di colore..anche se non sono molto compatte..io devo dire che lui mangia velocemente e "mischia" molte cose..
Ovviamente è subentrata l'ansia che fa cattivo gioco su mio figlio ..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi ha detto l'età del ragazzo.

Grqazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ha 14 anni
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' importante una corretta alimentazione e provare con qualche antiacido. Considerando l'età sarebbe comunque opportuno che venisse visitato dal medico.

Cordialmente

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Andrò dal medico e da oggi inizia a mangiare cose poco condite eliminando tutte le "schifezze".ma il problema di mio figlio a cosa può essere avvicinato?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una semplice gastrite da alimentazione incongrua.

Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio le farò sapere
Gentilissimo.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene, a risentirci.

[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
dottore.. il dolore sembrava essere attenuatosi..ma dopo una colica è ritornato.. l'ecografia è apposto.. cosa mi consiglia?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' stato visto dal suo medico ?

[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
lui dice potrebbe trattarsi di colon irritabile e stress o nello stesso tempo di meteorismo.. mi ha dato degli antispastici anche perchè dottore più che dolore è fastidio... e al tatto gli fa male la parte intorno all'ombelico parte dx parte sx e sopra
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora potrebbe realmente trattarsi di colon irritabile con meteorismo. Prenda pure dei prodotti a base di simeticone.

Auguroni.

[#12]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie gentilissimo