Sintomi feci

Buongiorno dottore, mi scuso per il disturbo. volevo sottoporle il mio quesito da soggetto terrorizzato e ipocondriaco.

Da circa due settimane, a causa di una candida genitale, ho avuto un po' d'infioammazione (niente febbre). Da ieri, ho una sensazione di gonfiore alla pancia soprattutto sul lato destro basso e verso il centro (non è gonfio ma mi dà quella sensazione) oltre che a una sensazione d'irritazione al basso ventre.
Oggi, defecando, ho notato che le feci erano per metà di colore normale e per metà beige. Mi sono spaventato tantissimo.
Può essere un tumore al fegato, al pancreas o all'intestino? Sono spaventatissimo.

Tenga conto che a fine luglio ho fatto uno screening di esami del sangue molto approfonditi, per i miei 40 anni, ed erano tutti regolarissimi (comprese transaminasi, prostata, etc.) che due anni fa ho fatto colono, gastro ed esami delle feci.

Mi devo preoccupare?
la ringrazio!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Niente paura di brutte malattie,
solo meteorismo,
utile del Simeticone.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
grazie mille
ultima domanda: ogni quanto dovrei ripetere gli esami, visto che lo screening approfondito (non delle feci) è stato fatto alla fine di luglio=? il fegato era perfetto, almeno dalle analisi del sangue
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se non vi sono elementi nuovi,
può effettuare un controllo a 12 mesi.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
grazie mille. quindi posso stare mediamente sereno
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi di si.