Candida intestinale

Buongiorno vorrei sapere se la candida intestinale si può diagnosticare eseguendo una coprocoltura. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si può diagnosticare chiedendo espressamente un esame delle feci con ricerca di miceti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Io ho eseguito una coprocoltura ma non capisco se si sono ricercati miceti o no.
Sull'esito c'è scritto:

coprocoltura:

Ricerca Salmonella Sighella e Campylobacter NEGATIVA

ricerca parassiti:

Esame macroscopico NEGATIVO
Esame microscopico NEGATIVO

In questo esito vengono considerati anche miceti? Grazie per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono stati ricercati i miceti. Tale ricerca, come dicevo, deve essere specificata.

Saluti