Gastroprotettore

Buongiorno, mia nonna è in terapia con farmaci antipertensivi, nello specifico assume una pillola di Enapren 10mg al mattino e un'altra di Norvasc 5mg al pomeriggio. Deve assumere anche un gastroprotettore? Leggevo che gli inibitori di pompa protonica vanno assunti in caso di terapia antiaggregante(tipo con Cardioaspirina) o in caso di trattamenti antiinfiammatori. Allora mi domando, è proprio indispensabile ?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I farmaci che indica non sono antiaggreganti o antinfiammatori quindi la protezione non è indispensabile.Se assumesse anche antinfiammatori o aspirina sarebbe invece consigliabile.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it