Svenire dopo essere andata di corpo

Salve,

Premetto che credo di avere l'intestino pigro. Molte volte non vado di corpo per una settimana, altre invece, 4/5 volte al giorno. L'unico modo per essere constante è mangiare sempre frutta e verdura.
Settimana scorso sono svenuta dopo essere andata di corpo e ho avuto dei forti dolori al basso ventre. Oggi è successo la stessa cosa. Dopo essermi "liberata" mi sono sentita molto debole.
Mi sa dire a cosa potrebbe essere dovuto ciò e a che tipo di medico mi potrei rivolgere con precisione?

Grazie mille e Buone Feste!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una reazione vagale. Ne parli con un gastroenterologo per correggere la sua stitichezza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)