Sensazione corpo estraneo nello stomaco

Salve, ho un problema un po particolare: ho come la sensazione di avere un corpo estraneo nello stomaco piu o meno sotto il cuore che avverto per lo piu quando cammino come se lo stomaco "toccasse" qualcosa...
Credo di avere anche un po di gastrite, penso provocata dagli stati d'ansia che ho da un anno e mezzo a questa parte...
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere gastrite associata a ansia. Ha fatto una gastroscopia?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie della risposta. No non ho fatto una gastroscopia, il mio medico non riteneva opportuno farla in quanto mi ha detto essere troppo invasiva.
Comunque delle volte mi capita di avere delle strane sensazioni allo stomaco accompagnate da uno stato di "agitazione" che riesco a farmi passare cercando di rigettare forzatamente, e quando questo accade espello una sorta di sostanza acidula.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Anche il reflusso potrebbe spiegare il sintomi.
[#4]
dopo
Utente
Ho capito quindi la risposta é il reflusso... Come lo "curo"?
Grazie ancora e buona domenica...
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In effetti è solo un'ipotesi. La terapia prevede norme dietetiche, comportamentali e farmaci.
[#6]
dopo
Utente
Ho capito. Grazie per le sue risposte e per la sua pazienza!
Arrisentirci...