Protezione gastrica lasopranzolo pensa..

buongiorno .. siccome ho mal di testa .. sto assumendo delle compresse di ibuprofene da 600 .. la prima volta che l'ho assaunta avevo mal di pancia .. quindi siccome a casa ho delle compresse di lasopranzolo da 30 mg .. ho deciso di prenderle come protezione visto che oggi devo prendere un'altro ibuprofene da 600 pero sulla carta di lasopranzolo non c'è scritto quanto tempo prima devo prenderla prima che assuma l'antinfiammatorio .. la mia domanda è quante ore prima dell'ibuprpfene devo assumere lasopranzolo per proteggere lo stomaco ?? grazie buone feste
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se decide di assumere un gastroprotettore non esiste un tempo da rispettare prima dell'assunzione dell'antiinfiammatorio. Normalmente l'IPP viene somministrato al mattino.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
quindi se ad esempio prendo l'ibuprofene alle 18 .. il protettore gastrico posso assumerlo 10 minuti prima oppure meglio un ora prima ?