Ematemesi e dolori mestruali

Salve dottori, sono una ragazza di 19 anni e vi chiedo aiuto perché vorrei capirci di più riguardo alla mia condizione. A volte ho dei forti mal di testa e, in quei periodi, dolori mestruali che non credo si possano definire leggeri. Per questo mi hanno prescritto l'ibuprofene, ma da quando ho cominciato a prenderlo, i primi dolori si sono alleviati, ma sono comparsi anche senso di svenimento, nausea e vomito. Ultimamente non solo questo, ma anche sangue nel vomito, quindi comincio ad avere dei dubbi. Ho letto che la causa di questi ultimi sintomi è proprio l'ibuprofene, che a volte può causare emorragie gastrointestinali e quindi ematemesi. Evidentemente non posso prendere i Fans... ma se per stare meglio devo prendere quello che mi fa stare peggio, cosa devo prendere per stare meglio? Non so...
Grazie dell'aiuto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il prodotto citato ha bassa gastrolesività.
Il sangue noel vomito potrebbe originare dal cavo orale.

Si è fatta visitare?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, dottore.
Sì, mi sono fatta visitare, e il mio medico ha pensato che fosse l'ibuprofene la causa, nonostante come dice lei abbia una bassa gastrolesività. Mi ha detto di prenotare una gastroscopia e, nel frattempo, non prendere nulla... ma io i dolori continuo ad averli, che potrei prendere in sostituzione di quello?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un prrodoto non gastrolesivo è il Paracetamolo.
Ne parli con il curante.
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie per la sua disponibilità, dottore.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Auguroni