Ingoiare un ago

Buongiorno gentili dottori. Vi espongo il mio problema: l'altro giorno ho ingoiato un ago accidentalmente. Non ho avuto grossi disturbi, solo dei fastidi ma che adesso sono cessati. E' possibile che l'ago si sia fermato all'interno dell'organismo oppure è gia stato espulso?Nel primo caso..dove si potrebbe essere fermato?Ho sentito parlare di casi (non so se sono veritieri o meno) in cui l'ago (o altro oggetto) "entra in circolo"..cosa vuol dire?Grazie per l'attenzione, un cordiale saluto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se davvero ha ingoiato un ago si rechi subito presso il più vicino presidio di Pronto Soccorso per eseguire un Rx Addome in bianco ed individuarne la posizione per ogni successiva ed opportuna decisione terapeutica.

Appare davvero improbabile ingerire un ago senza avere dei problemi.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Anche io mi sono meravigliata nel non sentire grandi disturbi. Solo dei dolori nei primi minuti ma poi basta. L'unica cosa che possa giustificare questo è che l'ago era molto piccolo, massimo 1 cm. Farò come Lei mi ha gentilmente consigliato. In caso dal Rx addome non si rilevi la sua presenza vuol dire che è già stato eliminato o può essersi fermato da qualche altra parte?Grazie per la cortesia e l'attenzione.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se è stato eliminato vuol dire che è stata veramente fortunata!

Distinti Saluti