Fastidio continuo addome dx e lombare

Gent.mi dottori vi scrivo di nuovo dopo circa un mese e mezzo per esporvi un problema che come dicevo la volta scorsa mi tracino da oltre un anno.
si tratta di un fastidio persistente, talvolta vero e proprio dolore stile fitta all'addome dx, per la precisione sotto tra il costato e l'inguine, ultimamente corrispondente nella zona lombare dx, all'altezza de rene. Per un po di tempo ho riscontrato un piccolo miglioramento dopo aver seguito qualche consiglio da questo forum e del quale ringrazio ancora il dott. Cosentino in particolare. Sembrava andar tutto bene, senonchè da qualche giorno ho di nuovo i fastidi di prima, forse anche peggio. La cosa mi da non poco disagio.
Premetto che a fine mese vado a fare una ecografia addominale. Che altri passi mi suggerite di intraprendere? Come mi devo muovere? Grazie per la disponibilità.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La ecografia addominale valuterà la presenza di problemi urologici ad esempio unamicrolitiasi renale che potrebbe essere la causa dei suoi problemi. Se l'esame non dimostrerà nulla a carico degli emuntori allora sarà utile una visita gastroenterologica o chirurgica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie dott. Rossi per la sua gentile risposta.
Sarà mia premura tenerla aggiornata dell'evolversi della situazione
Cordiali Saluti