Bruciore al retto e dolore lombare

Buonasera. Sono un ragazzo di quasi 29 anni. Vi scrivo perché da un po' di tempo avverto del bruciore ed alle volte del dolore, all'entrata dell' ano. Ho anche dei dolori lombari e da questa mattina sento delle forti puncicate nella zona destra dei lombi ma più spostate verso il fianco. Premetto che soffro di colon irritabile ed ho letto che questi sintomi possono essere anche dovuti all'irritazione al colon (bruciore dell'ano e prurito nello stesso), però ho letto che possono essere anche causa di un tumore al colon rettale. Io sono un ragazzo ansioso e paranoico quindi non so, può darsi che mi lasci condizionare ma nel dubbio Vi scrivo.
PS io feci una colonscopia nel 2009, marzo del 2009 per l'esatteza e risultò negativa in tutto. E' ora che la faccia nuovamente o posso star tranquillo?
Attendo una Vostra risposta, nel mentre buon lavoro e buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di ragadi anali,
ma solo la visita diretta potrà essere dirimente!

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
per quel che concerne un tumore lei pensa che posso star tranquillo?
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
PS, premetto che il mio peso non è diminuito e la colonscopia del 2009 ha dato esito negativo. La mia gastroenterologa mi visitò tastandomi l'addome circa un mese fa e mi disse che andava tutto bene
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Anche l'età gioca a sfavore della neoplasia.