Spiegazione risultati biopsia colon-ileoscopia

Buongiorno,
dopo una visita dal gastroenterologo, mi è stata prescritta una colon-ileoscopia con biopsie. Durante la la colonscopia è stato rinvenuto un lipoma della dimensione di 3-4cm di diametro che mi è stato detto deve essere rimosso.
Oggi ho ricevuto i risultati della diagnosi, ho parlato con il medico che ha fatto la colonscopia dicendomi che non è niente, ma vorrei capire per bene cosa significano queste parole del referto:
A: ileo regolare, B: colon ascendente C: colon traverso regolare D: colon discendente regolare E: sigma regolare F: retto ampolla iperemica.
- Lembi di mucosa del piccolo intestino comprendenti follicoli linfoidi iperplastici (Placche di Peyer) (A)
- Lembi di mucosa del grosso intestino a struttura e muciparità conservata con lieve flogosi cronica del chorion (B-C-D-E-F) e comprendenti alcuni aggregati linfoidi iperplastici (B-C-D-F)

Ringrazio anticipatamente per il consulto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esito riportato e' compatibile con una lieve colite. I lipomi, se non sono stenosanti, in genere non richiedono asportazione.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it