Lievi fitte zona lombare destra

Buonasera,
da qualche giorno mi capita di avere più volte al giorno delle lievi fitte nella zona lombare destra, nella parte "davanti" del corpo. Le fitte si localizzano appena sotto la gabbia toracica, credo nella zona del colon ma non credo si tratti di appendicite perché no ne riconosco i sintomi.

Essendo impossibilitata ad andare dal medico almeno per le prossime due settimane a causa di impegni lavorativi, mi chiedevo di cosa potesse trattarsi e se devo preoccuparmi oppure posso ignorare il dolore.

Soffro di gastrite cronica.

Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza una visita non è facile darle una riposta soddisfacente. Il disturbo si riduce con l'eliminazione di aria ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la cortese risposta.
Premetto che ho 24 anni e sono una donna.
Il disturbo in genere sopravviene un'ora o molte ore dopo mangiato e non si riduce con l'eliminazione di aria, che è quasi inesistente (anche se a causa della gastrite ho continue frequenti lievi eruttazioni), bensì si allevia da solo dopo 10-15 minuti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il disturbo sicuramente non è legato alla gastrite ma non è facile capire a distanza la sua origine. Se dalla regione lombare scende verso il basso addome potrebbe essere di natura renale. Se invece invece resta localizzato in regione sottocostale destra potrebbe essere di natura biliare. Come potrebbe essere un disturbo viscerale di tipo colico. Come vede in caso di dolore addominale e senza una visita diretta possiamo solo fare delle ipotesi.

Cordialmente