Steatorrea??

gent. prof, sono una donna di 29 anni,
premetto che ad Agosto 2010 mi sono sottoposta a diversione bilio pancreatica, con relativa resezione gastrica e malassorbimento intestinale.
Il 29 dicembre 2012 ho partorito la mia prima figlia con parto naturale, dal rientro a casa ho notato una modifica delle mie feci, sono grasse, colore chiaro e galleggiano.
Vado in bagno a defecare spesso anche se piccole quantità, ora visto il malassorbimento devo convivere con questo problema,? Quali esami devo eseguire per avere conferma di steatorrea?? Ho sempre mal di pancia..
Grazie anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Certo il problema è dato dal malassorbimento causato dall'intervento subito. Comunque un esame coprologico dev'essere fatto per piu presentarlo al dietologo che dovra adeguare il regime alimentare.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
DR. Rossi la ringrazio per la celerità della risposta.. Devo ripeterlo in diverse giornate l' esame coprologico.. Attualmente la dietologa dell' equipe mi ha dato una dieta libera con unica limitazione per gli zuccheri semplici che vengono assimilati per intero..
Come dovrebbe modificarsi la mia dieta???
Grazie