Malessere dopo evacuazione

Gentili medici, a volte mi capita e ultimamente mi sta capitando quasi tutti i giorni che dopo essere andata in bagno ed aver evacuato mi sento male. E' una sensazione un pò difficile da spiegare, è come se mi sentissi svenire, mi aumenta un pò il battito cardiaco, ho paura che mi stia capitando qualcosa di grave, poi magari dopo un pò mi passa. Può trattarsi di una sintomatologia legata all'ansia? Io sono in cura con il prozac per curare una forma depressiva e al bisogno, quando sono in ansia prendo delle gocce di un ansiolitico.Lla cura mi è stata prescritta da uno psichiatra. Tuttavia ho paura di rincodurre all'ansia un problema che invce potrebbe essere di diversa natura. A cosa potrebbe essere legato questo malessere che vi ho descritto?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
In realtà sembrerebbe davvero un disturbo di tipo ansioso. Quello che potrebbe essere ipotizzato è anche un calo pressorio dovuto allo sforzo evacuativo. Che associato all'atteggiamento ansioso accentuerebbe il sintomo. Deve parlarne con il curante previa visita!

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sollecita risposta. In effetti io sono un soggetto ipoteso, mantengo la pressione massima su valori che vanno dal 95-105 e la minima oscilla su valori tra 65-70. Quando mi sono successi questi "fenomeni", l'ho misurata avendo a casa l'apparecchio e si aggirava su quei valori, anche i battiti erano regolari. Quello che mi chiedo è perchè un fatto ansioso dovrebbe comportare tali manifestazioni, comunque ne parlerò col medico.