Problemi di evacuazione

Salve, sono una ragazza di 21 anni.. da circa 3 mesi e mezzo accuso dolori, non eccessivamente forti, al basso ventre che in seguito hanno iniziato ad essere accompagnati da un'evacuazione particolare: l'altrenanza di feci morbide (per la maggior parte delle volte) a feci normali o a "palline" (invece meno frequenti), che apparivano tendenzialmente di colore più chiaro del normale. Mi è capitato di trovare anche qualche traccia di muco sulla carta, ma 6 / 7 volte circa. Mai avuto diarrea, solo un episodio isolato di muco e tracce chiare di sangue sulla carta, verificatosi esattamente 3 mesi fa (quando i dolori erano già iniziati) ma mai ripetutosi, almeno fin'ora! C'è da dire anche che soffro di emorroidi, che di tanto in tanto si ripresentano e in alcuni casi sanguinano. Ho effettuato un eco alla parte alta dell'addome che non ha mostrato problemi di alcun tipo! Quindi.. cosa potrebbero essere questi sintomi? Di cosa potrebbe trattarsi? Essendo ormai più di 3 mesi che persistono sono abbastanza preoccupata e ho pensato anche che potrebbe trattarsi di malattie davvero brutte.. Attendo una risposta al più presto e ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quasi sicuramente sindrome dell'intestino irritabile.
Si faccia, tuttavia, visitare per esserne certi!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Certamente! Prenderò appuntamento con lo specialista al più presto. La ringrazio moltissimo!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
di nulla!
Mi aggiorni se le fa piacere!