Fianco sinistro schiena e pancia

Buongiorno. Due giorni fa mia zia (età 67 anni) ha avuto un forte dolore al fianco sinistro accompagnato da 4 scariche di diarrea e vomito. Durante l'arco della giornata il dolore si è progressivamente attenuato sino a scomparire. Trascorsi due giorni il dolore si è nuovamente presentato, ma in forma molto più lieve. In pratica lei riesce a fare tutto anche se avverte un "piccolo dolore al fianco sinistro e la pancia che tira".
Sicuramente se i sintomi persistono si farà sicuramente vedere, ma vorrei sapere orientativamente cosa può essere, e soprattutto se si può stare tranquilli, escludendo qualcosa di serio.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Oi sintomi che riferisce possono essere correlati a qualsiasi problema dai piu banali ai piu seri. Pertanto solo una visita potrà orientare verso una diagnosi corretta.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Il fatto che il problema si è verificato un paio di volte, a distanza di due giorni ( tra l'altro solo nelle prime ore del mattino scomparendo per il resto della giornata) non può essere indicativo di qualcosa di banale?
Ritiene, inoltre, che solo se il fastidio dovesse continuare è necessaria una visita oppure già sulla base dei due episodi è necessario attivarsi?