consulto chirurgico

Dr.Cosentino,Le ho chiesto gia' un consulto la settimana scorsa a riguardo il polipo nel colon che mi e' stato diagnosticato e Lei mi ha spiegato che solo con un intervento invasivo il mio problema puo' essere risolto. Adesso avrei che mi
spiegasse la serieta' e la pericolosita' di questo intervento.
La ringrazio anticipatamente della Sua assistenza e professionalita'.
Distinti saluti
Barbato Sanseverino
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come le dicevo si tratta di un intervento di resezione del colon con asportazione dei linfonodi loco-regionali. Solo con l'analisi istopatologica del pezzo operatorio e dei linfonodi sarà possibile dire ancora di più. Ovviamente prima dell'intervento sarà sottoposto a TAC addominale, accertamenti ematochimici e visita anestesiologica. Da tali esami/visita, e dalle eventuali patologia associate, il chirurgo le potrà dare una valutazione del rischio operatorio.

Come potrà capire non è possibile quindi dare una risposta on line alla sua richiesta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)