Metaplasia intestinale

salve cortesemente vorrei capire cosa di preciso ho allo stomaco, ho fatto una gastroscopia con biopsia e il risultato mi spaventa: MUCOSA DI TIPO GASTRICO CON FLOGOSI CRONICA E FOCALE METAPLASIA INTESTINALE
attendo una cortese risposta
grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, il referto istologico da Lei riferito non deve destarLe preoccupazione!
Non ci dice il motivo dell'esame (storia clinica, sintomi etc).
Dalla risposta riportata, si tratta di un processo gastritico: in tali casi è assai comune repertare una metaplasia intestinale.
La gastrite potrà essere trattata farmacologicamente
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia