Lo stomaco, sembra un "rettangolo"

cari dottori
ho bisogno di chiedervi un consiglio. non sono una ragazza molto in carne, però quando mi guardo allo specchio di profilo, sembra che la mia pancia e il mio stomaco formino un "triangolo abbondante" e, a volte, gonfiandosi anche lo stomaco, sembra un "rettangolo". ho provato ad eliminare bevande gassate ma niente. volevo chiedervi, questa situazione è dovuta alla mal digestione?e se si, come posso risolvere?c'è da aggiungere il fatto che non sono regolare nel defecare.
distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta solo d'aria o altro ? Credo sia difficile da lontano dare un suggerimento senza una visita diretta. Ovviamente dovrebbe correggere la stipsi ed assumere prodotti a base di simeticone o carbone vegetale. Utile un'alimentazione con cibi non flatogeni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)