Gastrina alta

Buongiorno,visto che sono affetta da gastrite atrofica, anni fa mi trovarono le parietali alte insieme a tiroidite di hashimoto, ogni anno faccio gastrina sideremia vit. b12 e acido folico. Quest'anno tutto nella norma a parte gastrina a 120.(max 115). Sono molto preoccupata, perchè ho letto delle cose preoccupanti sulla gastrina alta. Ho mandato le analisi dal medico e sto aspettando una risposta, nel mentre dovrei fare altri accertamenti?Un'altra gastroscopia?Preciso che quando ho fatto le analisi per la gastrina ho dimenticato di sospendere il pantopan che faccio per il reflusso.
In attesa di risposta invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sicuramente il farmaco aumenta il valore della gastrinemia.
In ogni caso la gastrite atrioica va controllata con gastroscopie e biopsie periodiche.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it