Mal di pancia frequenti

salve dottore,
le scrivo poichè è da qualche giorno che accuso dei dolori alla pancia. I dolori sono lievi ma che li avverto più volte durante l'arco della giornata; inoltre le feci sono diarroiche, ma non eccessivamente.è una situazione che dura da circa 4-5 giorni. Secondo lei dovrei preoccuparmi? Sono un soggetto ansioso e tendo a somatizzare lo stress, potrebbe essere questo, dato che sto attraversando un periodo di studio intenso?
attendo risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un colon irritabile. Ne parli tranquillamente con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)