Il mio stato ansioso che precede il dolore

dottore un ultima cosa ho letto s u internet accidenti a me quando lho fatto dwlla sundrome da carcinoide che comprende arrossamenti cutanei accompagnati da diarrea. a me dottora qunado prendono gli strizzotti avvolte peima mi sento arrossare e caldo. possibile che quwsto avviene per il dolore degli strizzotti o per il mio stato ansioso che precede il dolore di pancia. ah ho anche letto che la diarre da carcinoma e acquosa e ricorrente. ma io l ho solo in concomitanza si strizzotti e non e quasi mai liquida. in piu gli esami sella tiroide sono apposto. lei che ne pensa . atrendo sua gwntile risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che si tratti di ansia e colon irritabile e non di sindrome da carcinoide.

Si tranquillizzi.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
mi scusi dottore per la diagnosi assurda ma leggendo au internet mi faccio troppe paranoie inutili ho fatto visitavda un gastro che mi ha detto tutto nella norma esame chimico fisico feci coprocoltura esame xeliachia e tiroideo oltre che analisi del sangue e sono tutte negative.in piu in una giornata vario da feci perfette magari a poco dopo feci molli ho sempre appetito non sono mai calato di peso senza un sifnificato e di notte non mi sveglia mai il mal si pancia .con tutto cio dovrebbe essere solo colon irritabile non penso dottore che quella terribile malattia faccia questo???? mi scusi ma sono molto ansioso e mia madre dice che alla mia eta dovrei pensare a ben altro . lei cosa penso attendo sua gentile risposta grazie di cuore
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che debba ascoltare sua madre.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore devo cercare di non pensare piu a rare o strane malattie mi sevo piu concentraresulla mia eta 22 anni e non cercare ogni giorno di pensare alle malattie piu disparate come sto facendo da un periodo a questa parteE strano questo colon peeche nella stessa giornate posso fare feci del turro normali e un attimo dopo avere uno strizzotto e fare feci molli ed e questo xhe mi demoralizza. ma dwvo cercare di stare piuctranquillo che prima o poi passera grazie dottore w stato davvero gentile ad aacoltare le mie stupidaggini. grazie veramente
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Auguroni
[#6]
dopo
Utente
dottore mi scusi un ultima domanda come me ho sentitito tante altre persone che le defecazioni si concentrano sopratutto dalla mattina quando mi alzo a dopo pranzo ed il pomerigggio e la sera e difficile che rievacua tranne se mi capitano quwi maledetti strizzotti.ed anche il meteorismo sembra che abbi un orario ( verao le9) inizia...la mia domanda e secondo lei come mai si concentra sopratutto di mattina???? attendo sua risposta grazie
[#7]
dopo
Utente
dottore mi scusi un ultima domanda come me ho sentitito tante altre persone che le defecazioni si concentrano sopratutto dalla mattina quando mi alzo a dopo pranzo ed il pomerigggio e la sera e difficile che rievacua tranne se mi capitano quwi maledetti strizzotti.ed anche il meteorismo sembra che abbi un orario ( verao le9) inizia...la mia domanda e secondo lei come mai si concentra sopratutto di mattina???? attendo sua risposta grazie
[#8]
dopo
Utente
dottore mi scusi un ultima domanda come me ho sentitito tante altre persone che le defecazioni si concentrano sopratutto dalla mattina quando mi alzo a dopo pranzo ed il pomerigggio e la sera e difficile che rievacua tranne se mi capitano quwi maledetti strizzotti.ed anche il meteorismo sembra che abbi un orario ( verao le9) inizia...la mia domanda e secondo lei come mai si concentra sopratutto di mattina???? attendo sua risposta grazie
[#9]
dopo
Utente
scusi dottore sbagliando ho inviato il mess piu volte cmq appena puo puo rispondermi?? attendo sua risposta grazie
[#10]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il colon irritabile ... ha queste bizzarrie, non si preoccupi.

Cordialità
[#11]
dopo
Utente
dottore stamani mi sveglio e faccio feci perfette!!!!! dopo un oretta mi sento piu gonfio e evaxuo feci piu molli.il colon irritabile e cosi alterno?? in una giornata avvolte alterno feci perfwtte e feci piu molli e da imputare al mip colon irritabile?? graziee per la risposta
[#12]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' proprio così,
sono manifestazioni possibili nel colon irritabile.

Cordialmente
[#13]
dopo
Utente
dottore grazie per tutte le sue risposte dei giorni passati. ne approfitto per dirle dato che nin lo avevo fatto che io parlo sempre di colon irritabile dal fatto che sono risultati negativi wsami chimico fisico feci esame parassitologico feci e coprocoltura esame celiachia ed wsame tiroidw in piu visita specialistica dal gastro che visitandomi oltretutto non solo palpandomi l addome ma facendomi una visita completabche era tutto nella norma prescrivendomi debridat per un mese tre volte al giorno e normix per una settimanabal mese per un primo ciclo di tre mesi. inoltre i miei sintomi sono dolore addominale che passa dopo defecazione o dopo espellendo aria e addome avvoltr contratto e alternanza di feci normali molli e piu rari diarrea per il resto mai febbre ne dolori articolari e sempre appetito ansi avvolte e strano perche sento appetito e nello stesso tempo l addome lo sento contratto.in base a quwsto le volevo fare due domande la prima : dopo quello chenle ho citato e d accordo con la sindrome di colon irritabile?? (CHE oltretutto soffre sia mia madre con prevalenza stipsi sia mia nonna con alternanza tra diarrea e stipsi) e la seconda: la prima settimana del primo mese di normix lho fatta senza grossi risultati e il debridat lo sto ancora prendendo (sono al quindicesimo giorno)dopo quando la cura pup dare segni significativi. sono io dottore che essendo molto ansioso volevo vedere risultati in tempi troppo brevi?? devo solo avere pazienza e non preoccuparmi?? grazie per la suabprossima risposta
[#14]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'ipotesi colon irritabile è assai plausibile,
non è preventivabile se e quanto sarà efficace la terapia,
in quanto la risposta è assolutamente individuale.

Cordialmente
[#15]
dopo
Utente
grazie dottore quindi non dovrei pensare (come avvolte faccio infatti tutti mi dicono aenxa motivo) di malattie gravi?? grazie per la risposta e la sua immensa pazienza
[#16]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Si rassereni.

Distinti Saluti
[#17]
dopo
Utente
dottore mi scusi sono ancora io se pensera chw sono un rompi bip non le do affatto torto leggendo su internwt ho letto del morbo di crohn e dei suoi sintomi. ho paura di averlo anche pero non faccio sempre diarrea come dicono i sintomi io alterno feci perfette e feci molli e non penso che se fosse crohn farebbe questo perche essendo un infiammazione costanre dovrei avere durante il periodo di infiammazione sempre diarrea giusto?? o per lo meno non fare feci normali in piu non ho mancanza di appetito ne febbre e ne cali di peso sono sempre stabile ( un metro e sessantanove per 65kg) e nella visita dwl gastro l addome palapato era apposto senza nessun indurimento) no vomito ne nausea lei cosa ne pensa??? la ringrazio per la sua pazienza e attendo con ansia sua gentile risposta
[#18]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso ancora quello che ho scritto in replica #16.
[#19]
dopo
Utente
dottore grazie lo so mi devo raasserenare perche in fondo non ho niente di che e solo chebleggendo su internet ognii sintomo di ogni malattia sembra appertenerti
[#20]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Eviti le autosuggestioni e lasci fare i medici ai medici.

Cordialità