Tracce rossastre nelle feci

salve dottori
sono un ragazzo di 34 anni, sto bene in salute, ho fatto le analisi del sangue un mese fa, completi, non solo emocromo, con analisi delle urine. tutto assolutamente della norma.
stamattina in bagno, sulla carta idgienica ho riscontrato una traccia rossastra, non proprio, rosso vivo, ne liquido. ieri sera ho mangiato una pizza con la rucola( che ho trovato nelle feci) e prosciutto crudo, siccome non ho mai avuto sanguinamenti durante le evacuazioni, ne le feci sono mai molto scure, e dato che soffro di colite, riscontrata con visita e dal mio medico, mi chiedevo, il prosciutto crudo puo' essere trovato non totalmente digerito, nelle feci, oppure questo accade solo con gli alimenti di tipo vegetale( se mangio la buccia del pomodoro mi capita sempre) ho avuto un episodio di TROMBOSI ANALE esterna, completamente risolto dopo una visita all'ospedale di monaco di baviera...dopo la visita i medici hanno scritto he non c'era nulla di pericoloso, non c'erano tracce di tumori. puo' il prosciutto non essere stato digerito totalmente???? grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le tracce colorate che ha notato potrebbe essere sangue di provenienza emorroidaria o alimenti indigeriti come bucce di pomodoro. Ovviamente senza riscontro diretto non è possibile essere precisi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie dottor rossi...., il riscontro e' stato fatto al' ospedale di monaco, e mi hanno detto che era tutto a posto.... non ho mai avuto episodi di perdita di sangue, e usando piu' volte la carta igienica durante la stessa evacuazione , di macchie , non ne ho riscontrate piu'. ho perlato col mio medico, il quale mi ha detto di controllare ma di stare tranquillo e di monitorare. per questo le chiedevo specificatamente se al di la della difficolta' di digerire le fibre alimentari vegetali, potessi aver mal digerito anche il prosciutto crudo.
oltre tutto, quando 3 giorni fa ho mangiato pomodori, non sono andato al bagno ma ci sono andato solo ieri, potrebbero essere residui???
grazie per la celere risposta

P.S. LA TRACCIA ERA UNICA E SOLA, NON ERA DEL COLORE NEL DEL SANGUE VIVO, NEL DEL SANGUE SCURO, NEANCHE DELLA CONSISTENZA DEL SANGUE.