Valori analisi del sangue

Salve, ho fatto da poco le analisi del sangue, un ceck up completo, tutto nella norma, solo gli amilasi sono un po' alti... 124 su 25-115... e le proteine nelle urine di 10.00 su < 5.00.
io non fumo, non bevo, non uso farmaci particolari, svolgo attività fisica regolare senza eccessivi sforzi, e bevo 1 lt di acqua al giorno, so che è poca, devo berne di più...
ho fatto altre volte le analisi, sempre tutto bene, ma da un pò di tempo se fatico molto ho un dolore zona fegato, e ho fatto un ecografia addome completo, tutto nella norma...Mi dovrei preoccupare? che altri esami mi consiglia? o se rifarli? cordiali saluti...
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non faccia nulla per il momento. Ricontrolli il valore alterato tra due mesi se non intervengono problemi particolari a carico del sistema digestivo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Dottore questi valori possono essere alti perché ho assunto per più di tre mesi tutti i giorni le Multicentrum?
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, come va? Sa che dopo tanto tempo continuo a sentire questo gonfiore zona fegato, lato destro, io il sabato vado spesso a ballare, e bevo dei cocktail, non vorrei fosse causato da quello... ho fatto di nuovo gli analisi del sangue e urine, tutto nella norma, settimana prossima devo ripetere l'ecografia completa e vediamo... Può essere la cistifellea o il colon? La mia paura è che si tratti del fegato stesso.... Settimana prossima quando ripeterò l'ecografia la terrò aggiornata....