Valori del sangue

Buongiorno, scrivo per conto di un ragazzo di 25 anni, alto un 1.88 con peso pari a 80Kg circa. Ha effettuato ieri le analisi del sangue che sono risultate un po fuori dalla norma:
- RBC 5,76 (4,50-5,50)
- Hct 52,4 (42,0-52,0)
-GPT 52 (<41)
- Gamma GT 65 (<60)
Notiamo inoltre che le piastrine sono al loro massimo : 400 (130-400)

i valori non sono di molto sballati, ci chiediamo se può essere un problema dovuto al consumo di alcol che durante la settimana è pari a zero ma durante il weekend abbonadante. inoltre sta utilizzando lo zirtec nell'ultimo periodo causa allergia.
cosa ne pensate? consigliate accertamenti?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Attenderei per altri accertamenti, mentre limiterei l'alcol e rifarei gli esami (epatici).fra un mese circa.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua rapida risposta. Sono secondo lei valori preoccupanti? cosa consiglia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono preoccupanti, ma come dicevo vanno ripetuti dopo un periodo congruo di corretta alimentazione (non alcol).

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Ringraziandola nuovamente per la sua risposta, la volevo infomare che anche il medico di base ha consigliato una dieta ferrea da alcol per l'intera estate e nuovi esami del sangue a fine agosto/inizio settembre.

cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Condivido.

Cordialmente