Candida intestinale

Salve.
Ho 38 anni e da qualche mese sospetto di soffrire di candida intestinale che forse ha avuto origine sin da giovane eta'.
Curata per puberta' precoce, sin dall'eta' di 7 anni son stata imbottita di ormoni e a partire dallo sviluppo (avvenuto all'eta' di 11) ho sempre preso la pillola per tenere a bada la policistite ovarica di cui soffro.
Dopo diversi episodi di candida vaginale che diventavano sempre piu' frequenti, a febbraio 2013 mi sono affidata a medici che si sono limitati a curarmi con fluconazolo, una volta alla settimana per tre mesi, ma non hanno mai parlato di fermenti lattici o di dieta da seguire. Al termine della cura i sintomi sono tuttavia peggiorati: prurito sia davanti che dietro pressoche' costante, perdite bianco/giallastre continue, grossi problemi di defecazione, pancia sempre gonfia, alito cattivo e ormai morale a terra.
Premetto che nessuno sino ad ora si e' mai preoccupato di farmi fare dei test di accertamento per la candida.
Potreste dirmi a quale specialista devo rivolgermi (ginecologo, gastroenterologo, naturopata), consigliarmi quali tipi di test devo effettuare per poter vedere il mio problema diagnosticato?
Sebbene sia sarda, vivo a Londra da 9 anni e mi scontro con un sistema sanitario non tra i piu' efficienti. Vi sarei grata pertanto se sapeste consigliarmi il nome di qualche specialista nel campo che possibilmente opera qui a Londra.
Grazie in anticipo per l'aiuto prezioso che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La candidosi intestinale può simulare il colon irritabile,
a cui potrebbero addebitarsi suoi sintomi.
Esegua una micocoltura fecale per la ricerca della candida.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la Sua cordiale e pronta risposta. Faro' al piu' presto l'esame che ha consigliato per togliere ogni dubbio sul problema che mi assilla da anni.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Prego.

Cordiali Saluti