Fastidio all'altezza del fegato

Salve,
sono una ragazza di 25 anni. Da una settimana circa avverto uno strano fastidio all'altezza del fegato. In particolare, Quando sono seduta ho come la sensazione di una "palla sgonfia" che si schiaccia sotto le costole. Non provo dolore ma un forte fastidio.

Ringrazio chiunque possa darmi delucidazioni in merito. Se servono altri particolari non ho alcun problema nel darli.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattasri della distensione dell'angolo destro del colon da meteorismo (aria intestinale) e non del fegato.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
quindi mi conviene andare dal dottore di famiglia per avere sicurezze in proposito?

Come faccio a rendermi conto se è effettivamente il colon?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se è un problema di meteorismo il disturbo dovrebbe ridursi/risolversi con l'evacuazione/emissione di aria. Sono utili prodotti a base di simeticone e/o carbone vegetale per ridurre l'aria intestinale.

Ovviamente serve sempre la visita diretta per chiarire la problematica.

Cordialmente