Ph urine

Egr.gi Dottori,
sono andata a donare il sangue e mi hanno effettuato anche gli esami delle urine.
I valori sono tutti nella norma ad eccezione del ph delle urina che risulta essere 7,5.
Dalle ricerche che ho effettuato ci possono essere varie cause, tra cui anche una dieta ricca di frutta.
Nel mio caso credo proprio che si tratti di questa casistica perchè da quando faccio sport e mi sono messa in forma (circa 1 anno e 1/2) mangio meglio e con l'arrivo dell'estate punto tantissimo sulla frutta, soprattutto pesche e angurie. Ne mangio abbastanza (la porzione giornaliera è o 3 pesche o 1 kg e più di anguria) oltre alla verdura che assumo in quentità minore. Inoltre vado spesso al bagno anche perchè bevo molta acqua (2/3lt al giorno di cui solo 1lt lo bevo nell'ora di attività che faccio in palestra).
Ma cosa mi può comportare a livello fisico?
Come devo comportarmi di frinte a questo risultato?
Attendo vostre delucidazioni.
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nulla, il valore (normale) del pH è variabile tra 4,4 e 8.

prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it