Pareri su esame istologico

Il quadro microscopico mostra lembi di mucosa del tipo dell'antro gastrico caratterizzati da infiltrato infiammatorio cronico di grado moderato senza caratteristiche di attività e lieve fibrosi della tonaca propria. Assente metaplasia intestinale.
La ricerca di HP sull'epitelio foveolare ha dato esito negativo.
Diagnosi istologica: gastrite cronica di grado lieve, non attiva

L esame l ho fatto il 3 settembre purtroppo solo ieri ho avuto i risultati.. qualche dottore mi può spiegare bene che significa.
Ho preso solo ranitidina cloridato due volte al giorno a stomaco vuoto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esame descrive una gastrite, ovvero infiammazione dello stomaco.Il medico che ha richiesto l' esame le dara' le indicazioni terapeutiche.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie dottore.. mi sa spiegare che significa lieve fibrosi della tonaca propria? Sono preoccupata dal termine fibrosi
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' un indice di infiammazione non preoccupante.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
E la ranitidina è stata inutile? Non è efficiente per questo tipo di problema?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Questo va valutato dal medico che la segue. Potrebbe essere indicata.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Gentile dottore un ultima domanda la gastrite che io presento può portare a far "vibrare" il cuore ?